Un passo decisivo verso la sostenibilità per Anodica Trevigiana

EcoVadis e Synesgy certificano l'eccellenza sostenibile

La spinta verso il cambiamento continua, grazie ai nuovi attestati di Rating ESG

In un'epoca in cui la sostenibilità è una priorità globale, adottare pratiche sempre più green è un dovere per aziende e consumatori.

Anodica Trevigiana da anni investe in ricerca e innovazione per migliorare il proprio approccio alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica, ottimizzando i propri processi e riducendo i consumi.

Questo impegno costante ha recentemente guidato Anodica Trevigiana verso tre nuovi traguardi:


  1. L’ottenimento della medaglia d'oro EcoVadis
  2. Il raggiungimento dello Score-B Synesgy
  3. Il passaggio con successo degli assessment Integrity Next e Sedex

Certificazione EcoVadis per migliorare performance e sostenibilità

EcoVadis è un ente riconosciuto a livello mondiale nell’ambito della sostenibilità delle prestazioni aziendali.
Questa certificazione riflette l'impegno di Anodica Trevigiana nel perseguire l’eccellenza etica, ambientale e sociale, promuovendo una catena di approvvigionamento sostenibile e etica.

EcoVadis, inoltre, ha attribuito ad Anodica un punteggio di sostenibilità superiore a 70/100, conferendole la Medaglia Ecovadis d’oro: riconoscimento che pone Anodica all’interno del 5% delle aziende migliori valutate da Ecovadis.

Certificazione Synesgy per la valutazione della sostenibilità ESG all'interno della supply chain

Il secondo importante traguardo riguarda la recente certificazione da parte di Synesgy, organizzazione che da anni si occupa di rating di sostenibilità ESG per tutte le aziende del mondo.
Synesgy ha riconosciuto l'impegno di Anodica Trevigiana nel perseguire gli obiettivi dell'agenda 2030 attestando il suo ruolo proattivo nel contribuire agli sforzi globali per affrontare le sfide ambientali e sociali.

Assessment Integrity Next e Sedex per accelerare il percorso verso la sostenibilità

Oltre alle certificazioni Ecovadis e Synesgy, Anodica ha ottenuto anche il riconoscimento da parte di Integrity Next e Sedex: due enti che lavorano al fianco delle aziende per monitorare e valutare la sostenibilità della loro supply chain.
Grazie ad analisi approfondite e report personalizzati, queste organizzazioni conferiscono certificazioni riconosciute a livello globale in merito alla sostenibilità dei processi aziendali.

L’impegno futuro di Anodica nei confronti della sostenibilità

Negli anni Anodica Trevigiana ha compiuto importanti passi verso la sostenibilità, dimostrando un impegno costante nel ridurre il proprio impatto ambientale e migliorare il consumo di risorse.

Queste nuove certificazioni dimostrano, ancora una volta, l’intenzione dell’azienda nel perseguire una strada di ottimizzazione, fatta di azioni quotidiane e concrete.

Vuoi saperne di più?
>> Scopri tutte le altre certificazioni ottenute da Anodica Trevigiana


#Anodica #ATouchOfExcellence