Anodica e la sostenibilità: obiettivo Agenda 2030

29 giu 2021

Accanto a processi produttivi innovativi, allo sviluppo e alla ricerca interni, all’attenzione continua verso le persone, Anodica affianca un altro tassello del proprio essere azienda: la sostenibilità.

Oltre 50 anni di ricerca e impegno nella progettazione, co-creazione e realizzazione di componenti estetici per elettrodomestici, tra innovazione ed eccellenza: questa è Anodica. Tutto qui è frutto di un pensiero attento: ogni prodotto viene realizzato abbracciando l’approccio del family feeling design, per garantire una veste estetica completa e in perfetta armonia, funzionale ai differenti contesti d’uso. E poi la produzione, organizzata secondo il metodo della lean production; l’approccio fortemente orientato alla continua ricerca e sviluppo, per innovare i processi produttivi, valorizzando anche le persone, la cura del particolare e la passione per i dettagli. Ti presentiamo Anodica, in un video:


Che cosa significa Sostenibilità per Anodica?

Accanto a processi produttivi innovativi, allo sviluppo e alla ricerca interni, all’attenzione continua verso le persone, Anodica affianca un altro tassello del proprio essere azienda: la sostenibilità. Giorgio Zanchetta, General Manager di Anodica Trevigiana, ha presentato in un’intervista il significato di Sostenibilità in Anodica e le azioni intraprese in azienda per il raggiungimento di obiettivi concreti: puoi leggere qui l’articolo completo.

L’approccio di Anodica alla sostenibilità si concretizza nel percorso Agenda 2030

Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile è il programma d’azione sottoscritto il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri delle Nazioni Unite. Si tratta di un programma d’azione che si compone di 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile o Sustainable Development Goals (SDGs) abbinati a specifici traguardi inseriti in un contesto ambientale, sociale, economico e istituzionale.

Una vera e propria sfida lanciata dalle istituzioni “per le persone, il pianeta e la prosperità”, a cui anche Anodica Trevigiana aderisce, concretizzando il proprio impegno verso 8 Obiettivi per la Sostenibilità, in particolare:

  • Salute e benessere
  • Istruzione di qualità
  • Energia pulita e accessibile
  • Consumo e produzione responsabili
  • Lotta contro il cambiamento climatico
  • Vita sott’acqua
  • Vita sulla terra
  • Partnership per gli obiettivi

Sostenibilità Agenda 2030

Approfondisci l’impegno di Anodica Trevigiana e il percorso aziendale verso il raggiungimento dei traguardi supportati dagli Obiettivi del programma Agenda 2030: scopri che cos’è la sostenibilità in Anodica Trevigiana.