Applicazioni

MANIGLIE, MANOPOLE E PROFILI PER ELETTRODOMESTICI

ELETTRODOMESTICI

L'IMPORTANZA DEL DETTAGLIO

Anodica fornisce soluzioni dedicate ai componenti estetici per elettrodomestici quali forni, piani cottura, frigoriferi e collabora con le più importanti aziende internazionali del settore. Specializzata nella lavorazione e nel trattamento dell'alluminio, l'azienda si è impegnata a ottimizzare la sua offerta coinvolgendo l'intera supply chain nel garantire standard d'eccellenza e adattare la flessibilità produttiva al singolo cliente. Dalla progettazione all'attuazione di progetti complessi, dalla produzione fino all'assemblaggio e alla consegna, Anodica garantisce un servizio attento ad ogni dettaglio e costruito su misura, proprio come i suoi prodotti.
Anodica, in co-progettazione con il cliente, realizza un vestito estetico su misura per l’elettrodomestico, per comunicare l’identità di ogni brand, attraverso le sue componenti estetiche: dal logo al pannello e ai profili, dalla manopola ai pulsanti e alla maniglia. La coerenza grafica, cromatica e stilistica delle finiture Anodica sono caratteristiche di un family feeling identificativo, un unico filo conduttore che accomuna i prodotti di una stessa collezione attraverso un’estetica ben riconoscibile.

Perché l'eccellenza, soprattutto quando si parla di componenti estetici per elettrodomestici, non è mai un prodotto di serie.

+
+

FRIGORIFERO

Maniglie

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

FORNO

maniglie, profili, manopole, logo, pannelli

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

MICROONDE

maniglie, manopole, logo

Lorem ipsum dolor, sit amet, mwo adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

MACCHINA CAFFÈ

profili, logo

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

CANTINA VINI

maniglie, profili, logo

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

CAPPA ASPIRANTE

profili, manopole, pulsanti, logo

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!

+
+

PIANO COTTURA

Manopole, profili, logo

Lorem ipsum dolor, sit amet, consectetur adipisicing elit. Dolore, illo!


ELETTRODOMESTICI PROFESSIONALI

IL VALORE AGGIUNTO DELL'ECCELLENZA

Per molti anni, produrre componenti per elettrodomestici professionali significava lavorare con l’acciaio Inox, un materiale resistente ma poco “malleabile”. La tendenza delle cucine a vista nei ristoranti ha però fatto nascere negli ultimi tempi l’esigenza di soluzioni altrettanto affidabili ma esteticamente ricercate.
È così che Anodica, forte del suo know-how, ha fatto conoscere al settore degli elettrodomestici destinati ad uso professionale le qualità uniche dell’alluminio: massima personalizzazione in termini cromatici, finiture speciali e adattabilità alle esigenze estetiche e tecniche. Per le aziende produttrici di elettrodomestici professionali, significa poter contare su maniglie e componenti altamente performanti ma capaci di inserirsi nel design dei prodotti valorizzandoli con tutta la libertà garantita dalle lavorazioni in alluminio.


RICREAZIONALE

UN VIAGGIO DA CREARE INSIEME

La collaborazione di Anodica con le aziende del settore ricreazionale va molto oltre la semplice fornitura. Noi preferiamo parlare di co-progettazione. Per trovare la migliore risposta tecnica ed estetica, Anodica punta al confronto e allo scambio di idee mettendo a disposizione la sua esperienza per dare supporto nelle scelte di design e negli abbinamenti estetici. In questo modo il risultato non è mai standard, ma è costruito, o meglio co-creato, sui desideri e sulle esigenze dei clienti.


AUTOMOTIVE

METTIAMO IN MOTO LE IDEE

Le numerose finiture testate, le particolari richieste di lavorazione e di design eseguite durante gli anni, il confronto con esigenze particolari a livello estetico quanto funzionale, consentono alle competenze di Anodica di risultare decisive anche per altri settori. Con lo stesso approccio aperto al dialogo e alla risoluzione dei problemi, l’azienda sta quindi allargando le sue aree di applicazione ad altre categorie, fra cui l’Automotive. Una sfida che Anodica ha scelto di affrontare con uno spirito aperto, alle idee, alle soluzioni e alla condivisione, di forze, competenze e obiettivi, con il network NAT.

Leve di cambio e componenti per auto in alluminio sono tra i prodotti su cui Anodica ha deciso di investire per estendere la propria area di influenza e rispondere ad un pubblico interessato a migliorare i dettagli dei mezzi di trasporto e veicoli pubblici.
L’anodizzazione delle parti in alluminio senza l’utilizzo del nichel garantisce un alto valore estetico, sicurezza e resistenza all’usura.
Il trattamento brevettato antibatterico, applicabile su richiesta, assicura un’efficacia antimicrobica contro batteri, virus e funghi, solidità dei componenti nel tempo e resistenza al calore e alla corrosione.


ALTRI SETTORI

L'eccellenza ha infinite applicazioni. La nostra punta a scoprirne sempre di nuove.

In Anodica, la ricerca è in costante movimento e le soluzioni sperimentate non si limitano ai settori tradizionali. Nel tempo, sono state infatti ideate, testate e realizzate risposte anche per i settori:

  • Medicale/Dentale
  • Mobile di design
  • Caminetti e Stufe
  • Profumeria