Migliorare. Ogni giorno e in ogni aspetto

06 set 2017

Abbiamo scelto il miglioramento continuo come base della nostra cultura aziendale. Questo significa che per noi un risultato spesso non si traduce solo nel mantenere uno standard raggiunto, ma nel cercare di fare un passo oltre, dove possibile e quando possibile.

Cerchiamo, in altre parole, di applicare la rivoluzione positiva che ha interessato i nostri processi produttivi con l’adozione della Lean Production anche ad altri aspetti del nostro modo di essere azienda, come ad esempio la sicurezza e il benessere dei nostri dipendenti, il nostro impegno etico e non per ultimo l’attenzione all’ambiente.

Nel corso degli anni, questo approccio ci ha permesso di perseguire e ottenere alcune importanti certificazioni:

  • UNI EN ISO 9001 Dal 1997, rispondiamo e rinnoviamo i requisiti del Sistema Gestione Qualità
  • UNI EN ISO 14001 Dal 2000 siamo certificati anche per la Gestione Ambientale con autorizzazione dall’Ente Italiano di Accreditamento Accredia
  • BS OHSAS 18001 La sicurezza e la salute dei lavoratori sono sempre state tra le nostre priorità. Dal 2007 il nostro impegno è anche certificato.
  • SA8000 La Responsabilità Sociale d’impresa ci sta particolarmente a cuore. Siamo convinti che comportamenti e azioni etiche siano la chiave per una società, un territorio e un mercato migliori.

ANODICA GREEN L’energia utilizzata da Anodica è 100% proveniente da fonti rinnovabili. Una scelta di cui siamo particolarmente fieri!

Ovviamente, non ci accontentiamo.
La nostra grande ambizione è offrire il più performante e sostenibile sistema produttivo-logistico per componenti estetici al mondo!

Una grande sfida, a cui ogni giorno cerchiamo di aggiungere una vittoria.

Altri contenuti che potrebbero interessarti: