Anodica Trevigiana per la Settimana della Sostenibilità 2024

Imprese come infrastruttura sociale

Arriva la terza edizione della Settimana della Sostenibilità

Un importantissimo evento organizzato da Confindustria Veneto Est in cui i valori del cambiamento, dell’innovazione e della cultura saranno i protagonisti.

Settimana della Sostenibilità 2024

La manifestazione si terrà dal 19 al 22 marzo, presso la presso la sede del MOVE Hotels Venezia Nord (ex Hotel DoubleTree) in via Bonfadini 1 a Mogliano Veneto.

Nel corso delle quattro giornate sono previsti una serie di incontri incentrati su diverse tematiche (ambientali, sociali ed economiche) con lo scopo di scambiare best practice e idee di innovazione per rendere più sostenibili i processi aziendali ed ottimizzare l’utilizzo delle risorse disponibili.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare imprenditori, giovani e amministrazioni pubbliche sui temi della sostenibilità sociale, per incentivare l’adozione di buone prassi sostenibili e il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi ESG stabiliti dal nostro Paese, dall’Unione europea e dall’ONU.

Il tema centrale di questa edizione sarà proprio la G, che nell' acronimo ESG (environmental, social, governance) indica l’impegno del board e del vertice aziendale nell’adozione di un nuovo modello di business più attento agli aspetti ambientali e sociali per la crescita sul mercato.

L'impegno di Anodica Trevigiana per la Sostenibilità

Il 20 marzo dalle ore 9.30 alle ore 11, Giorgio Zanchetta - Presidente di Anodica Trevigiana - parteciperà alla tavola rotonda "Mobilità sostenibile: idee e buone prassi" portando come esempio concreto il nuovo progetto di Carpooling a cui aderisce Anodica insieme ad altre due aziende della zona industriale di Cimavilla che fanno parte del gruppo CVE.
Nella giornata del 21 marzo alle 15 invece Marco Bioses, Chief Commercial Officer di Anodica, parteciperà all'incontro "Le best practice delle aziende del Gruppo Sostenibilità di CVE".

L’obiettivo di Anodica, da molti anni, è infatti quello di investire in innovazione e ottimizzazione dei processi, grazie ad un’attenzione continua nei confronti dei propri dipendenti, della sostenibilità e del contesto nel quale l’azienda è inserita.

Promuovere nuovi modelli di business per un futuro più sostenibile

Anodica da anni crede ed investe in nuovi modelli organizzativi, dove l'ottimizzazione delle materie prime e un'organizzazione più efficiente dei processi valorizza non solo l’azienda, ma anche le persone che vi lavorano e tutto il territorio circostante.
Per questo Anodica ha deciso di compiere azioni concrete a sostegno della sostenibilità aderendo, tra le varie attività, agli obiettivi dell’Agenda 2030 e diventando ufficialmente Società Benefit nel 2022.
Quest’ultimo riconoscimento, in particolare, le ha permesso di evidenziare ulteriormente il suo impegno costante nei confronti del territorio. Da tempo infatti, Anodica Trevigiana investe nella creazione di ambienti sicuri e dinamici, promuove l'innovazione come mezzo per la sostenibilità ambientale e collabora attivamente con organizzazioni no-profit per incentivare l’impegno sociale e migliorare l’ecosistema nel quale opera.

Se vuoi prendere parte all’evento e seguire lo speech di Giorgio Zanchetta durante la Settimana della Sostenibilità, trovi tutte le informazioni qui!

#Anodica #ATouchOfExcellence