Anodica lancia il contest: disegna il forno del futuro

25 feb 2020

“Come sarà l'estetica del forno domestico del futuro?”.
Anodica ha rivolto questa domanda direttamente ai designer e ai progettisti di tutto il mondo lanciando, in collaborazione con l’innovativa piattaforma Desall, il contest: “Future Oven Design”.

anodica contest

Anodica alla ricerca del Design del futuro

La provocazione creativa “Disegna il forno del futuro” lanciata da Anodica, chiede alle menti creative di tutto il mondo di immaginare il design del forno domestico dei prossimi 5/10 anni, concentrandosi sulle forme dei componenti della parte frontale del forno, ovvero quegli elementi che caratterizzano in misura maggiore estetica e funzionalità del prodotto, tra cui: maniglie, manopole e profili. A progettisti, designer ed architetti viene chiesto di proporre il design stilistico ed estetico del futuro forno domestico e definire eventuali nuove interazioni tra componenti di design e utente.L’obiettivo di Anodica è lavorare in anticipo con i designer mondiali, aprendosi alla ricerca di idee fresche, che vadano oltre alle soluzioni standard e tradizionali. I progettisti avranno, infatti, l’occasione di esplorare nuovi stili, forme estetiche e dettagli funzionali, per proporre spunti creativi e nuovi input in termini di design, stile, colori e forniture per il forno domestico del futuro.

La collaborazione con Desall

Per il lancio del contest Anodica ha scelto Desall, l’esclusiva start-up del design on demand nata nell’incubatore veneto H-Farm e ora una realtà indipendente. Lo scopo di Desall è connettere le aziende a una comunità mondiale di talenti creativi. Attraverso una piattaforma web ogni azienda ha la possibilità di promuovere contest dedicati al design di prodotto, rivolgendosi agli oltre 120.000 designer, architetti e progettisti iscritti.

L’obiettivo del contest Anodica

Anodica è una tra le prime aziende B2B di componentistica di design a scegliere questo tipo di percorso, che punta a mettere in mostra e a valorizzare le abilità e il talento dei designer. In questo modo Anodica vuole portare valore ed eccellenza all’estetica di prodotto, attraverso due parole chiavi fondamentali: co-design e co-progettazione.
Il contest sarà attivo per 3 mesi, dal 15 gennaio al 21 aprile 2020 e si concluderà con la selezione e premiazione, da parte di Anodica, di uno tra i progetti caricati direttamente dai professionisti nella piattaforma online.


Una sfida originale, che lascia spazio all’immaginazione e alla bellezza, per dare nuovo valore al design di prodotto.

Tutti i dettagli per partecipare al contest nella pagina dedicata su Desall.