Cucine professionali ed estetica: la ricetta di Baron

27 nov 2018

Con la sempre maggiore diffusione delle soluzioni a vista, anche nel settore delle cucine professionali si avverte sempre più l’esigenza di inserire elementi estetici curati e caratterizzanti.

Si tratta di componenti funzionali, in grado di aumentare la qualità estetica e sensoriale della cucina pur mantenendo prestazioni tecniche idonee per un uso quotidiano intensivo.

Parliamo del noto brand Baron e di come un elemento tecnico come una maniglia incassata in alluminio possa invece diventare un componente valorizzante per il design di una cucina.

QUEEN DI BARON: UNA MANIGLIA CHE SI SPOSA CON IL DESIGN

Queen, la nuova cucina professionale firmata Baron

Baron è uno dei brand top di gamma di Ali Group, uno dei più importanti produttori mondiali di apparecchiature professionali per la ristorazione.
Con la nuova collezione Queen, il brand aspira a portare sul mercato “la più affidabile e duratura scelta per le cucine professionali”. Merito di un’ attenzione maniacale ai dettagli e della volontà di rispondere ai desideri pratici ed estetici dei più grandi professionisti della ristorazione.

Nella progettazione della nuova collezione, Baron sceglie di trasformare le maniglie incassate delle ante inferiori in uno dei componenti estetici più caratterizzanti della linea.

Da elemento tecnico a componente estetico: il potere di una maniglia

Le maniglie infatti continuano armonicamente il design del bordo superiore del piano creando l’effetto ottico di una grande maniglia. Si tratta di una soluzione sia estetica che funzionale perché la particolare forma evita i contatti accidentali e facilita la pulizia.

Insieme ad Anodica, Baron decide di enfatizzare ulteriormente il design della maniglia, scegliendo la finitura SteelOx. Una scelta estetica capace di sposarsi armoniosamente con il design complessivo, ma in grado allo stesso tempo di offrire una forte resistenza all’usura e alla corrosione: qualità uniche date dalle specifiche proprietà dell’alluminio, con cui la maniglia è realizzata.

Il risultato è prestazione pura, ma con note estetiche d’eccellenza.

Scopri le finiture estetiche innovative Anodica. Contattaci per un progetto personalizzato.