News
HygenOx®: la tecnologia igienizzante di Anodica
Anodica presenta HygenOx®: l’innovativo trattamento di finitura che conferisce proprietà antibatteriche all’alluminio anodizzato.
Quando usciremo da questa emergenza avremo tutti bisogno di un mondo più sicuro. Ogni giorno ci troveremo a toccare molte superfici nelle nostre semplici azioni quotidiane: da quando apriamo una porta a quando ci appoggiamo ad un corrimano o premiamo l’interruttore della luce e ci sentiremo più sicuri nel sapere che queste superfici hanno delle proprietà igienizzanti.

Ecco perché oggi Anodica Trevigiana vuole dare il proprio contributo mettendo a disposizione il know-how sviluppato per conferire proprietà igienizzanti all’alluminio anodizzato, con la tecnologia HygenOx® agli ioni d’argento. Questa soluzione brevettata fu sviluppata alcuni anni fa dal team R&S di Anodica Trevigiana, da sempre impegnato nella ricerca di soluzioni innovative e personalizzate, con la massima attenzione ai bisogni emergenti dei consumatori.
La ricerca di nuove soluzioni è radicata in azienda: Giorgio Zanchetta, CEO di Anodica Trevigiana, è sempre stato promotore di innovazione, tanto da essere stato chiamato a presiedere T2i, Società per il trasferimento tecnologico e innovazione delle Camere di Commercio del Veneto, ed in passato a ricoprire il ruolo di VP in Unindustria Treviso.
Cos’è HygenOx®?
Il trattamento di finitura HygenOx® è nato in collaborazione con una delle principali università tecnologiche italiane e consiste in una speciale anodizzazione igienizzante in cui nello spessore trattato vengono inglobati ioni di argento. Grazie a questo trattamento la superficie anodizzata acquisisce nuove proprietà, in grado di ridurre notevolmente la carica batterica, portandola a valori prossimi allo zero entro le 8h. La finitura HygenOx® può essere applicata a qualsiasi elemento in lega di alluminio anodizzabile.
Le proprietà igienizzanti di HygenOx® sono certificate dai test eseguiti secondo la norma ISO 22196 da diversi laboratori indipendenti ed è stata validata anche dalla società BioCote®, azienda inglese leader nelle soluzioni antimicrobiche, la quale ha recentemente testato con successo l’efficacia delle proprie soluzioni, basate anch’esse sugli ioni d’argento, su una specie di virus della famiglia CoronaVirus (pur non essendo stato ancora testato nello specifico contro SARS-CoV-2).
La Tecnologia HygenOx® può trovare utile impiego in diversi settori, come: settori domestico, medicale, sanitario, trasporti, arredi, attrezzature per comunità.
Vuoi approfondire caratteristiche, applicazioni e vantaggi dell’innovativa finitura igienizzante HygenOx®? Contattaci: il nostro team è a tua disposizione.
NEWS
Altri contenuti che potrebbero interessarti
Intervista a Benedetta Bonafè
Benedetta Bonafè, in Anodica dal 2023, ci parla del suo ruolo all’interno del reparto HR.
Anodica Trevigiana diventa Società Benefit
Anodica è orgogliosa di comunicare che da Febbraio 2022 è diventata ufficialmente Società Benefit. Un traguardo su cui il Team del…
La Sostenibilità secondo Anodica: intervista a Giorgio Zanchetta
Giorgio Zanchetta, General Manager di Anodica Trevigiana, presenta il significato di Sostenibilità secondo Anodica e l’impegno fut…
Precisione, cura dei dettagli e attenzione al cliente: intervista a Davide Bernardi
Fin dalla sua nascita, lo scopo di Anodica Trevigiana è stato quello di affiancare i propri clienti attraverso un approccio…