News
Un ulteriore passo verso la sostenibilità
Abbiamo ottenuto la certificazione ISO 50001
Anodica Trevigiana ha recentemente ottenuto la certificazione ISO 50001, un riconoscimento che attesta il suo impegno costante verso la sostenibilità e l’efficienza energetica.
Nel corso della sua storia, Anodica Trevigiana ha dimostrato una profonda attenzione nei confronti delle tematiche ambientali e sociali.
Attraverso azioni concrete e significative, infatti, l’azienda ha integrato all’interno dei processi pratiche sostenibili per ottimizzare le performance e ridurre il proprio impatto ambientale.
Dalla creazione di luoghi di lavoro sicuri, fino al sostegno di organizzazioni no profit e alla sottoscrizione degli obiettivi dell’agenda 2030: negli anni Anodica ha fatto della sostenibilità un suo pilastro fondamentale, tanto da diventare Società Benefit nel 2023.

Certificazione ISO 50001: di cosa si tratta?
La certificazione ISO 50001 è un riconoscimento internazionale che attesta l’impegno tangibile di un’azienda nella gestione responsabile delle risorse energetiche.
Il suo scopo è quello di permettere alle organizzazioni di realizzare e mantenere un Sistema di Gestione dell’Energia (SGE) in grado di migliorare in modo continuo le prestazioni energetiche.
Ciò deve essere fatto attraverso: l’aumento dell’efficienza energetica, la riduzione dei costi ed il miglioramento delle prestazioni energetiche nella gestione delle attività quotidiane.
Cosa rappresenta questo traguardo per Anodica Trevigiana?
Il conseguimento della certificazione ISO 50001 non solo conferma il rispetto degli standard internazionali in merito alla gestione dell’energia, ma sottolinea anche l’impegno di Anodica nel ridurre il proprio impatto ambientale e contribuire a uno sviluppo sostenibile del contesto in cui opera.
Questa certificazione, quindi, non è un semplice traguardo, ma una delle tappe all’interno di un lungo percorso di crescita verso l’efficientamento energetico.
#Anodica #ATouchOfExcellence
NEWS
Altri contenuti che potrebbero interessarti
Intervista a Benedetta Bonafè
Benedetta Bonafè, in Anodica dal 2023, ci parla del suo ruolo all’interno del reparto HR.
Anodizzazione dell’alluminio: il processo di lavorazione in Anodica
Processo lavorazione anodizzazione alluminio Davide Zanus, responsabile impianto e processo di anodizzazione in Anodica, spiega le…
Anodica lancia il contest: disegna il forno del futuro
Anodica chiede alle menti creative di tutto il mondo di immaginare il design del forno domestico dei prossimi 5/10 anni. “Come sar…
Precisione, cura dei dettagli e attenzione al cliente: intervista a Davide Bernardi
Fin dalla sua nascita, lo scopo di Anodica Trevigiana è stato quello di affiancare i propri clienti attraverso un approccio…