Con Siemens alla scoperta dell'innovazione

28 set 2018

Portare l’innovazione a un livello mai raggiunto. Siemens e V-ZUG hanno condiviso con Anodica questo viaggio, alla scoperta del potere unico dell’innovazione.

Portare l’innovazione a un livello mai raggiunto. É l’obiettivo che i più prestigiosi marchi di elettrodomestici condensano in ogni nuova creazione ed è anche la sfida che Anodica vive insieme a loro, a livello estetico e prestazionale.

Il punto di partenza è la volontà di offrire ai clienti finali un prodotto estremamente personalizzato, nei colori, nelle finiture, nei dettagli.

In questo scenario, i componenti estetici sono spesso i primi rappresentanti dello stile e della ricerca d’eccellenza di un brand.
Racchiudono l’essenza di un viaggio fatto di sperimentazione e ricerca, sospinto dal desiderio di arrivare dove nessun altro è mai arrivato.

Siemens ha condiviso con Anodica questo viaggio, alla scoperta del potere unico dell’innovazione.


PROGETTO STUDIOLINE CON SIEMENS


StudioLine è il top di gamma di Siemens, una linea di dispositivi dedicata a chi cerca prodotti “oltre l’ordinario” a livello di funzionalità, tecnologia e design.
Esclusività e personalizzazione sono la chiave di lettura di questa collezione di elettrodomestici di alta fascia, il cui tratto estetico distintivo si manifesta nella scelta di materiali di tendenza e tecniche di lavorazione particolari.

In collaborazione con Siemens, Anodica ha progettato le maniglie dei forni e i profili delle cappe aspiranti.
La finitura è caratterizzata da una cromia unica nel suo genere, concepita in esclusiva per la linea studioLine.

Non si tratta di colpire lo sguardo. Ma di rapirlo per portarlo dove non era mai stato.


Ecco il video che presenta studioLine di Siemens:


PROGETTO PURENESS


Vincitore al Red Dot Design Award 2018, questo progetto è nato con l’obiettivo di esprimere la massima purezza estetica, offrendo al mercato, e agli occhi degli utilizzatori finali, uno spettacolo unico per grazia ed eleganza. Con la linea di elettrodomestici ad incasso Pureness, il cliente è riuscito a condensare la sua centenaria ricerca dell’eccellenza in dettagli di estrema raffinatezza.

Ancora una volta, le parole chiave sono unicità e differenziazione.

Anodica ha avuto l’onore di co-creare con l’azienda svizzera alcuni componenti del vestito estetico, tra cui la maniglia dei forni, citata dalla stessa giuria del Red Dot come elemento distintivo della linea.

La novità è qualcosa di improvviso, soprattutto quando è preceduta da un’appassionata ricerca

Le maniglie, coordinate con l’anello delle manopole, sono caratterizzate da un particolare colore violetto e da una seducente finitura ottenuta con satinatura incrociata, un processo esclusivo di Anodica. Un’altra caratterizzazione è rappresentata da un effetto ottico esclusivo: il nome della linea appare riflesso sul vetro del forno, grazie alla scritta Pureness incisa al contrario dietro la maniglia tramite la tecnica LaserOx.

Un semplice dettaglio, visibile solo a breve distanza, ma capace di farsi portavoce dell’idea di unicità che un elettrodomestico trasmette a chi lo utilizza.

E allora qual è il segreto per innovare? Prototipare, osare, spingersi oltre. E continuare il viaggio ogni giorno.


Ecco il video che presenta Pureness:

Ricerca insieme ad Anodica l'innovazione. Contattaci per un progetto personalizzato.