News

Intervista a Benedetta Bonafè

Benedetta Bonafè, entrata in Anodica Trevigiana a dicembre 2023, ci parla del suo ruolo all’interno del reparto HR.

1) Che ruolo ha l’ufficio Risorse Umane nel supportare e promuovere la sostenibilità sociale in azienda?

Le risorse umane in Anodica riportano direttamente alla Direzione e con il management supportano concretamente tutte le funzioni aziendali.
Il ruolo delle risorse umane è quello di instaurare, fin dal primo contatto con il candidato, una relazione che passa attraverso ascolto, attenzione e rispetto della persona.
Alla luce dei valori e dello stile inconfondibile del management, le risorse umane lavorano per rendere creativo, generoso e continuo il dialogo tra il responsabile ed il collaboratore.

Per quanto riguarda lo sviluppo del personale, invece, l’approccio di Anodica Trevigiana è quello di costruire percorsi di crescita e formazione basati su competenze strategiche.
In un contesto sociale, economico e politico così mutevole, la ragione sociale di Società Benefit esprime ancor meglio il senso di utilità che Anodica e i suoi dipendenti portano alla comunità circostante, con un approccio proattivo nei confronti della formazione continua e della crescita delle competenze individuali.

2) Quali azioni intraprende Anodica Trevigiana per garantire la salute e il benessere dei propri dipendenti?

A partire dall’attento e quotidiano ascolto delle persone, Anodica mette in campo diverse iniziative sociali che si traducono in attività concrete per migliorare il benessere del singolo individuo.
Per citarne alcune, mi vengono in mente le iniziative a sostegno della diagnosi precoce dei tumori, attraverso l’esecuzione gratuita di mammografia ed ecografia, oppure la prevenzione delle malattie professionali tramite l’aggiornamento periodico della sicurezza dei lavoratori.
In aggiunta, nell’ottica della mobilità sostenibile, Anodica Trevigiana aderisce ad un progetto di carpooling aziendale a beneficio dei dipendenti e della comunità.

Tutte queste azioni si inseriscono all’interno di un percorso di crescita continua e miglioramento, volto ad incrementare il benessere dei dipendenti e portare benefici concreti all’interno del contesto in cui Anodica opera.

#Anodica #ATouchOfExcellence

NEWS

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Anodica: la parola al team

Chiara, Carmine e Paolo sono tre professionisti del team Anodica attivi in differenti aree aziendali. Scopriamo in questa intervis…

HygenOx®: il trattamento anodizzante decorativo e igienizzante firmato Anodica

HygenOx® è il trattamento brevettato sviluppato da Anodica, in grado conferire proprietà secondarie igienizzanti all’anodizzazione…

La salute parte dalla prevenzione: così Anodica e LILT collaborano per il benessere in azienda

Un progetto a sostegno dei propri dipendenti Migliorare la salute e la qualità della vita per un maggiore benessere dei dipendenti…

Campionature e Prototipazioni in Anodica, intervista a Marco Barbacetto

Prototipare è un aspetto aziendalmente fondamentale, permette infatti di capire la fattibilità, il livello di industrializzaz…