La salute parte dalla prevenzione: così Anodica e LILT collaborano per il benessere in azienda

Un progetto a sostegno dei propri dipendenti

Migliorare la salute e la qualità della vita per un maggiore benessere dei dipendenti

Anodica Trevigiana, in qualità di Società Benefit, ha scelto di collaborare nel 2023 con la Delegazione di Conegliano LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori); un progetto che nasce dalla volontà di accompagnare i propri dipendenti in un percorso formativo per la prevenzione dei tumori.

LILT: l’ente nazionale per la prevenzione

LILT è un ente pubblico il cui scopo è quello di diffondere la cultura della prevenzione.
Grazie ai numerosi ambulatori dislocati in tutta Italia e ai suoi volontari, promuove attivamente progetti di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, esegue attività di formazione e finanzia la ricerca in campo oncologico.

Si rinnova l’impegno di Anodica Trevigiana per promuovere la salute in azienda

Grazie a questo progetto, Anodica Trevigiana ha deciso di supportare le attività di prevenzione dei tumori organizzando una serie di otto incontri che vedono la partecipazione di numerosi esperti per discutere l’importanza di uno stile di vita sano per il benessere psicofisico della persona.

Il programma, intitolato “La cura della Salute in Azienda”, prevede una serie di incontri in programma da marzo ad ottobre ed ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita e il benessere dei dipendenti in azienda.
Durante questo percorso formativo gli esperti LILT tratteranno numerose tematiche, focalizzandosi su:
  1. I corretti stili di vita negli adulti;
  2. La prevenzione del tumore al seno e alla prostata;
  3. Il benessere psicofisico nell’ambiente di lavoro;
  4. I principali fattori a rischio cardiovascolare.
Tutti gli otto incontri saranno svolti nei locali di Anodica Trevigiana durante l’orario lavorativo e sono stati pianificati in modo da poter coinvolgere tutti i membri del team, perché ogni dipendente abbia la possibilità di poter seguire comodamente il percorso di prevenzione.
Ogni dipendente, inoltre, al termine di questi incontri potrà accedere gratuitamente ad una visita senologica, urologica e di prevenzione del melanoma, per concretizzare quanto appreso e supportare attivamente la lotta ai tumori.