RuteniOx

Particolarità
Ispirata al Rutenio, metallo prezioso e raro, una finitura di richiamo naturale per aggiungere un tocco di lusso e prestigio ai componenti.

Vantaggi
Versatilità applicativa e di lavorazione, economicità, sensorialità.
La tendenza di oggi è spingersi verso nuove colorazioni che assomiglino visivamente sempre di più agli elementi della natura, per questo motivo Anodica Trevigiana ha sperimentato una nuova finitura, il RuteniOx, ispirandosi al metallo prezioso rutenio.

Cos'è il Rutenio?
Il rutenio è un metallo di transizione del gruppo del ferro ed è l'elemento chimico di numero atomico 44. Questo elemento molto raro si trova di solito in minerali di metalli del gruppo del platino. A causa delle difficoltà legate al suo ottenimento e delle sue particolari caratteristiche chimico-fisiche, il rutenio è presente in commercio in quantità estremamente ridottee questo ne giustifica il prezzo particolarmente elevato.
Alla vista il rutenio si presenta come un metallo dall'aspetto bianco-argenteo, mentre la finitura proposta da Anodica Trevigiana ha un colore più caldo tendente al marroncino per essere esteticamente più accattivante.

Caratteristiche

  • Versatilità: finitura adatta ad ogni stile, dal classico al modern, dallo shabby-chic al luxury.
  • Stile: abbinato ad una finitura superficiale adatta, la nuova RuteniOx può far ricreare sensazioni tattili e visive adatte ad ogni esigenza.
  • Design Custom: il designer può progettare linee e forme particolari ed originali, dando un tocco di classe in più alle sue creazioni.

Prodotti realizzati con finitura RuteniOx