CopperOx

Particolarità
Una finitura old style fuori e innovativa dentro. Grazie alla particolare ossidazione ramata, è possibile ottenere la stessa estetica del rame e di prodotti ramati galvanicamente.

Vantaggi
Versatilità applicativa e di lavorazione, economicità, sensorialità. Questa finitura di ossidazione ramata risponde a un mercato di nicchia: prodotti old style, anticati, country, classici, ecc... ma allo stesso tempo una clientela esigente e attenta al prodotto di qualità e duraturo nel tempo.

Cos'è CopperOx?
Con questo nuovo processo, Anodica Trevigiana è in grado di garantire la stessa estetica del rame o di prodotti ramati galvanicamente, ma con il vantaggio di utilizzare una materia prima versatile, leggera, economica e riciclabile, con un rivestimento eco-friendly. Il trattamento CopperOx garantisce che gli scarti di produzione siano ridotti al minimo, con minimo impatto ambientale (a differenza del trattamento galvanico). Sia per l'intrinseca semplicità del trattamento, che trasforma lo strato superficiale senza riporto di ulteriori materiali, sia per la minore pericolosità delle sostanze utilizzate nel processo e, soprattutto, grazie alla cura e sensibilità del nostro personale, certificata da un sistema di gestione ambientale ISO 14001 fin dal 2000, unita all'utilizzo delle migliori tecnologie disponibili.

Caratteristiche

  • Ampia libertà di design: grazie alla sua facile formabilità per estrusione o stampaggio, e lavorabilità meccanica rispetto al rame.
  • Miglior rapporto qualità-prezzo: per la migliore lavorabilità, unita ad un minor costo unitario ed a un peso specifico inferiore ad 1/3 di quello del rame.
  • Massima garanzia di resistenza alla corrosione: grazie alla protezione dell'ossido di alluminio, sviluppato in modo controllato durante il processo di anodizzazione, che conferisce alla superficie un'elevata durezza e quindi caratteristiche di resistenza all'usura ed ai graffi.
  • Robustezza e solidità del prodotto finito e allo stesso tempo flessibilità e leggerezza.
  • Resistenza ai raggi UV in linea con gli standard dell’ambiente domestico e professionale.
  • Ampia gamma di tipologie di finiture (colore e tonalità) definibili attraverso opportuni pretrattamenti meccanici e chimici della superficie, e regolabili intervenendo sui parametri del processo di ossidazione e colorazione.
Utilizzi

Le finiture in rame ossidato vengono utilizzate sia in ambito domestico, sia professionale.

  • Maniglie per cucine
  • Manopole per caminetti, stufe, profili cappe da cucina
  • Elettrodomestici (maniglie, profili, manopole, pannelli)
  • Apparecchiature per la ristorazione professionale (es. maniglioni, manopole, profili)
  • Articoli di illuminazione (profili e finiture)

Prodotti Realizzati con finitura CopperOx