HygenOx®
Anodizzazione decorativa igienizzante per elementi in alluminio
Finitura autoigienizzante per elementi in alluminio anodizzato
Trattamento brevettato, frutto di ricerche biotecnologiche in collaborazione con una primaria università italiana, in grado di conferire proprietà igienizzanti a elementi in alluminio anodizzato con finalità decorative.
Una finitura decorativa per ambienti che richiedono igiene elevata
Molti dei nostri clienti cercavano componenti in alluminio anodizzato con proprietà autopulenti e igieniche, che mantenessero l’aspetto estetico e tattile della finitura originale. Anodica ha sviluppato HygenOx®: una finitura autoigienizzante che riduce la necessità di pulizia a un costo competitivo, senza compromettere estetica e robustezza.
Ideale per elementi destinati ad ambienti in cui l’igiene è fondamentale, dalle cucine all’arredo medicale, al settore dei trasporti e della collettività:
- Settori professionali: medicale, trasporti, arredi e attrezzature per comunità.
- Ambiente domestico: per una maggiore igiene e salubrità.
Cos'è HygenOx®?
La speciale anodizzazione igienizzante
Il trattamento della finitura HygenOx® consiste in una speciale anodizzazione igienizzante in cui, nello spessore trattato si diffondono ioni di argento. Grazie a questo trattamento la superficie anodizzata acquisisce nuove proprietà elettrochimiche a livello molecolare, in grado di ridurre notevolmente la carica batterica eventualmente presente, senza che ne vengano alterate le caratteristiche estetiche.
La finitura HygenOx® conferisce alle superfici trattate caratteristiche biotecnologiche che possono essere applicate a elementi per cucina, agli elettrodomestici, agli arredi medicali e godono di tutte le proprietà indotte dell’argento, insieme a quelle garantite dallo strato di ossido anodico, quali: l’elevata capacità igienizzante e antimuffa, l’elevata resistenza all’usura, alla corrosione, al calore e le proprietà elettrostatiche.
Qualità, estetica ed igiene
- Maggiore igienicità, grazie alla capacità di eliminare il 98% dei batteri presenti già nell’arco di 8 ore e più del 99% entro le 24 ore.
- Minore necessità di pulizia: con risparmio dei prodotti specifici e minor impatto ambientale.
- Piena valorizzazione estetica dei componenti utilizzati in alluminio anodizzato.
- Costi produttivi competitivi
- Resistenza alla corrosione e alla temperatura: La superficie di alluminio anodizzata trattata con HygenOx® mantiene inalterate le sue caratteristiche intrinseche di resistenza alla corrosione e alla temperatura
ISO 22196
La ISO 22196:2011 è lo standard internazionale per testare il trattamento antibatterico su superfici plastiche e non porose.
< GUARDA NEL VIDEO LE CARATTERISTICHE DI HygenOx®